Particolare dei materiali di una scarpa Fera Libens

– Materiali –

Leggerezza, Traspirabilità e Resistenza

Fera Libens ha ottenuto il massimo livello del Rating Animal Free (VVV+) della LAV, che certifica che nessun componente di origine animale è usato per la produzione delle nostre scarpe.

Fera Libens utilizza una combinazione di diversi materiali alternativi alla pelle: Alcantara, microfibra e altri componenti sintetici e naturali per produrre scarpe di alta qualità al 100% italiane.

L’Alcantara®, marchio e materiale italiano all’avanguardia, è conosciuto per la sua straordinaria versatilità ed è ampiamente utilizzato nell’ambito della moda. L’ Alcantara® è eco-friendly. Infatti, è certificato 100% Carbon Neutral dal TÜV SÜD (ente internazionale di certificazione). Ciò significa che il bilancio netto di emissioni di gas serra del prodotto è pari a zero. Maggiori informazioni.

Materiali animal-free

La microfibra è un “tessuto non tessuto” che ha un rapporto tra lunghezza e peso minore di 1 Dtex (diecimila metri di fibra per un grammo), perciò è incredibilmente leggera, pur avendo una struttura molto simile a quella della pelle. Questo materiale è resistente, traspirante e comodo. I nostri fornitori di microfibra sono aziende italiane di eccellenza.

Le suole sono realizzate in gomma da produttori Italiani. In vari modelli, utilizziamo le suole a marchio Vibram®, che sono anti scivolo, waterproof e estremamente resistenti. I lacci delle nostre calzature sono al 100% in cotone e prodotti in Italia.

Certificazione LAV Animal Free