– Artigianalità italiana –

Le scarpe Fera Libens sono create e disegnate a Milano e sono 100% Made in Italy. Prendiamo ispirazione dai nostri luoghi preferiti in Italia e vivere nel cuore di Milano ci consente di essere sempre aggiornati sui nuovi trend. Per la produzione abbiamo scelto i migliori artigiani italiani, localizzati nei distretti calzaturieri delle Marche, Piemonte e Lombardia, che realizzano ogni calzatura a mano con la massima cura e attenzione. Questo garantisce che tutte le scarpe Fera Libens siano di alta qualità e curate nei dettagli.

Fera Libens rispetta gli standard vegani: nella sezione Materiali del sito potete leggere tutti i dettagli sulla composizione. Siamo orgogliosi della qualità artigianale e dell’italianità del nostro prodotto.

Materiali animal-free

Ogni scarpa Fera Libens ha una lunga storia alle spalle, una storia che inizia a Milano su un tavolo da disegno…

Le scarpe Fera Libens sono disegnate in azienda dai nostri attenti designers per garantire precisione ed un’estetica curata.    Riprendendo lo stile inglese con un tocco di originalità, le nostre scarpe sono contemporanee e uniche. Una volta che la fase di design è conclusa, i materiali vengono attentamente scelti e poi portati insieme ai bozzetti nelle varie fabbriche. Qui gli artigiani tagliano e cuciono a mano i materiali, dando forma alla calzatura. Contemporaneamente il nostro suolificio di Vigevano si prepara per il loro arrivo. Le suole vengono attaccate alla forma della scarpa, a mano. Questo è il nostro momento preferito: quando le due parti vengono cucite insieme nella nostra fabbrica e la scarpa prende vita. Ogni paio è attentamente esaminato, mentre le mani del produttore allacciano le stringhe e delicatamente mettono le calzature nella loro scatola.

Noi di Fera Libens amiamo le scarpe e la nostra passione nel crearle cresce col tempo. È un nostro piacere combinare la passione per gli animali con quella per la produzione artigianale, aprendo la strada per una moda più etica, un passo alla volta.